mercoledì, maggio 09, 2007

Giappone: la rivolta dei cessi fiammeggianti

Troppo comfort può risultare pericoloso. Lo possono testimoniare i deretani di 105 famiglie giapponesi che hanno rischiato di ustionarsi a causa dell'ultimo, grande scandalo tecnologico che sta investendo il Sol Levante: quello dei cessi fiammeggianti.

I fatti. La Toto, il più grande produttore di servizi igienici hi-tech ha docuto ammettere oggi che dal 1984 almeno 105 delle sue tazze hanno preso fuoco. La cosa ha preoccupato e indignato il governo guidato da Shinzo Abe, che ha aperto un'immediata inchiesta.

In particolare, sotto scrutinio è finita la serie Z di bidet che, tra l'altro, spruzza uno spray massaggiante, emette deodorante e apre e chiude automaticamente la tazza.

Toto, dal canto suo, ha offerto la riparazione gratuita di almeno 180mila bidet. Il Consiglio dei produttori giapponesi di apparecchi sanitari ha chiesto agli utenti di prestare la massima attenzione. Insomma, cari amici nipporesidenti, se vedete uscire fumo da sotto le chiappe, se sentite strani bruciori al culo, non allarmatevi troppo: al massimo vi sta andando a fuoco il cesso.

Etichette: