sabato, settembre 23, 2006

E Montanelli si rivolta nella tomba...


Ecco un esempio di giornalismo fatto col culo. il Giornale, quotidiano nazionale fondato da Indro Montanelli, che in questo momento si sta rivoltando nella tomba, e oggi per sua disgrazia di prorprietà della famiglia Berlusconi e diretto da Belpietro, ieri sparava in prima pagina "Bologna, stuprata a immigrati a 12 anni".

Beh, finisce che la bambina ammette di aver detto una balla. Si era appartata col fidanzatino e per non essere rimproverata dai genitori aveva raccontato questa fanfaluca, costata una notte in caserma a un marocchino.

Ora, mentre tutti gli altri giornali, oggi, riportano in prima la vicenda, cosa ti fa il Giornale? Se ne scorda. Non so se l'ha imboscata in qualche pagina interna, ma correttezza avrebbe voluto che la notizia avrebbe dovuto avere la stessa ampiezza di quella del giorno prima. O quanto meno, doveva finire in prima pagina. Ma, si sa, la correttezza in certi settori del nostro giornalismo politicante è un optional raramente acquisito.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

perchè invece tutti i gironali di sinistra non l'avrebbero mai fatto...quante ne spari!!!!renditene almeno conto!!

2:20 PM  
Blogger Genji said...

Queste sono il tipo di commenti che denotano una mancanza di onestà intellettuale.

1) Io non ho mai detto che il Giornale ha fatto quella porcata perché è un giornale di destra, ma ho detto che fa giornalismo politicante.

2) In realtà, tutti gli altri giornali che hanno riportato la notizia, avevano gli sviluppi della vicenda. L'unico che non li aveva era il Giornale. Quindi, effettivamente gli altri giornali non hanno fatto la stessa porcheria che ha fatto il quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi.

10:29 PM  

Posta un commento

<< Home