Legge 194/ Caccia alle streghe in corsia a Napoli
Dove arriverà il clima da caccia alle streghe che certi fondamentalismi religiosi stanno provocando in Italia? Oggi Repubblica.it riporta una storia sconvolgente e vergognosa accaduta al Nuovo Policinico di Napoli. Una donna abortisce un feto malformato nato morto e dopo venti minuti arrivano gli agenti in corsia. Pazienti e personale vengono interrogati in maniera minacciosa, viene sequestrata la cartella clinica.
Tre uomini hanno interrogato la donna chiedendole i particolari della gravidanza, poi sono passati alla degente che le stava vicino, e anche lei interrogata. Altri due agenti hanno chiesto notizie a un´infermiera del reparto e altri quattro hanno voluto sapere dagli specialisti i particolari tecnici.
Condanna da parte dell'Unione donne italiane (Udi), "Si trattava di un aborto terapeutico alla quarta settimana, regolarmente effettuato nel rispetto della legge 194 e della salute della donna che ha subito l'intervento e che ha espulso, peraltro, un feto morto". L'Udi denuncia "il clima che sta montando contro le donne, nel nostro paese e nel caso specifico in Campania, che genera procedure ai limiti della legittimità, ma soprattutto contrarie ad ogni buon senso".
Etichette: Legge 194; laicità
0 Comments:
Posta un commento
<< Home